DGS-1008P Ingrandisci

DGS-1008P

D-Link D-Link

DGS-1008P

Nuovo

DGS-1008P Switch desktop Gigabit PoE a 8 porte

Maggiori dettagli

11 Articoli

70,27 €

tasse incl.

DGS-1008P
Switch desktop Gigabit PoE a 8 porte

Lo switch D-Link DGS-1008P consente agli utenti SOHO e PMI di razionalizzare i costi pur sfruttando i vantaggi della tecnologia PoE (Power over Ethernet); infatti, gli utenti possono accendere e spegnere le periferiche ad esso connesse, come ad esempio Access Point wireless, videocamere di rete o telefoni IP, tramite intuitive configurazioni. Il dispositivo DGS-1008P è dotato di porte Gigabit per garantire le massime velocità e integra la tecnologia D-Link Green, finalizzata al risparmio energetico nei momenti di non utilizzo. Il design senza ventole lo rende assolutamente silenzioso e quindi ideale per uffici, biblioteche o sale riunioni.

Elementi distintivi

La tecnologia Green Ethernet consente di risparmiare denaro e di aumentare la durata di vita del prodotto
Diagnostica dei cavi per la risoluzione dei problemi di cablaggio
La funzione di sicurezza destinata a prevenire sovraccarichi PoE protegge sia lo switch sia i dispositivi PoE connessi
Funzionamento silenzioso senza ventola, adatto a qualsiasi ambiente

Caratteristiche principali del prodotto

Funzionamento plug and play
4 porte PoE
Velocità Gigabit
Architettura non bloccante: velocità massima contemporaneamente su tutte le porte
Funzionamento silenzioso senza ventola, adatto a qualsiasi ambiente
Code QoS (Quality of Service) per la definizione delle priorità del traffico
Diagnostica dei cavi per la risoluzione dei problemi di cablaggio
La funzione di sicurezza destinata a prevenire sovraccarichi PoE protegge sia lo switch sia i dispositivi PoE connessi
La tecnologia Green Ethernet consente di risparmiare energia e di aumentare la durata di vita del prodotto

Lo switch desktop Gigabit PoE DGS-1008P consente agli utenti SOHO e PMI di razionalizzare i costi pur sfruttando i vantaggi della tecnologia PoE (Power over Ethernet): gli utenti, infatti, possono azionare dispositivi quali Access Point wireless, videocamere di rete o telefoni IP direttamente tramite i cavi di rete. Il dispositivo DGS-100BP è dotato di porte Gigabit per garantire le massime velocità e integra la tecnologia Green Ethernet di D-Link finalizzata al risparmio energetico quando lo switch non viene utilizzato. Il design senza ventole lo rende assolutamente silenzioso e quindi ideale per uffici, biblioteche o sale riunioni.

PoE (Power over Ethernet)

Le prime quattro porte del dispositivo DGS-1008P supportano lo standard IEEE 802.3af PoE. Ciascuna di queste quattro porte può fornire fino a 15,4 Watt; il dispositivo rappresenta quindi una soluzione molto pratica per le periferiche che si trovano molto distanti dalle prese di corrente o nei casi in cui sia necessario ridurre al minimo gli echi di disturbo provenienti da alimentatori extra. Lo switch individua automaticamente la potenza richiesta da un dispositivo PoE connesso, in modo che non sia necessario eseguire alcuna configurazione. Un meccanismo a prova di guasto interrompe l'alimentazione in caso di sovraccarico PoE imprevisto, proteggendo in tal modo sia lo switch sia il dispositivo connesso.

Diagnostica dei cavi

A ogni accensione, il dispositivo DGS-1008P esegue una procedura di microdiagnostica per verificare l'integrità dei cavi Ethernet connessi. Lo switch indica un eventuale guasto tramite i LED situati sul pannello frontale, rendendo così più semplice per l'utente risolvere i problemi di cablaggio.

QoS (Quality of Service)

Nonostante sia uno switch Plug and Play non gestito, il dispositivo DGS-1008P è in grado di classificare il traffico di rete valutando i campi 802.1p e DSCP esistenti rispettivamente nei frame Ethernet e nei pacchetti IP e di trasmetterli all'esterno attraverso le proprie porte in base alla loro priorità. Ciò rende possibile un'integrazione uniforme di traffico video, voce e dati senza ritardi e senza perdita di qualità.

Tecnologia di risparmio energetico

Il dispositivo DGS-1008P fa parte di D-Link Green™, la tecnologia ecocompatibile di D-Link che consente di risparmiare sui costi energetici, di ridurre il consumo di energia e di aumentare la durata di vita del prodotto senza tuttavia rinunciare alle prestazioni e alla funzionalità. Questo switch implementa la tecnologia Green Ethernet che consente di realizzare un risparmio energetico significativo rilevando le lunghezze dei cavi connessi, regolando la potenza di conseguenza, e lo stato delle porte, mettendole in modalità stand-by a basso consumo quando non viene rilevato alcun traffico di rete. Grazie a queste riduzioni dei consumi energetici, è stato possibile utilizzare un design senza ventole per il dispositivo DGS-1008P, che è quindi assolutamente silenzioso e gode di una durata di vita decisamente più lunga.

L'aspetto del prodotto reale può differire dall'immagine visualizzata in questa pagina.

Nr. porte PoE4
Power over Ethernet (PoE)
GestioneUnmanaged
PoE Budget52 W